FAQ

Come faccio ad effettuare una donazione?

Se sei interessato ad aiutarci a far crescere il nostro cammino, te ne siamo immensamente grati e, con il cuore, ti ringraziamo immensamente.
I nostri dati sono i seguenti:
AUTDOOR TREKKING
Via Firenze, 85 – 59100 Prato (PO)
C.F. e P.I. 92100700480
Iban: IT96 O030 3221 5000 1000 0013 115

In seguito alla donazione che gentilmente ha voluto concederci, riceverà la ricevuta del versamento effettuato.

Back to Index

Cosa succede in caso di maltempo?

In caso di rinvio o annullamento dell’uscita per maltempo gli iscritti saranno avvisati sia per mail che per sms, sia attraverso i vari social network entro la sera prima dell’escursione.
Nel caso in cui l’escursione avesse preveduto una quota, le quote già versate saranno rimborsate. Se l’escursione è confermata dall’associazione, ai partecipanti che hanno già saldato e che non si presenteranno al ritrovo indicato non sarà restituita la quota.

Back to Index

Quale allenamento è richiesto per poter partecipare alle uscite?

E’ una domanda alla quale purtroppo non possiamo rispondere, soprattutto se non vi conosciamo. I dati oggettivi di ogni escursione sono lunghezza, durata, dislivello e vengono segnalate le difficoltà tecniche che si possono incontrare sul percorso.
E’ consigliabile in ogni caso partecipare avendo un buon stato di salute, un livello minimo di allenamento e una buona capacità di valutazione di voi stessi rispetto alle difficoltà segnalate!

Back to Index

Quanto durano le uscite in media?

Ogni uscita, avendo percorsi, contenuti e attività diverse, ha una propria durata.
In media ogni esperienza con Autdoor Trekking impegna mattina e pomeriggio.
La durata del trekking in media è di 4-5 ore.

Back to Index

Non ho gli scarponi, posso partecipare ugualmente?

La vostra sicurezza e il vostro benessere è uno dei nostri obiettivi.
In assenza delle calzature adeguate, relative anche alla tipologia di percorso da affrontare, è possibile andare incontro a spiacevoli disagi e/o infortuni che vorremo arditamente evitare.
Se avete questo problema degli scarponi, contattateci prima dell’escursione e, dopo aver consultato la nostra guida, vi daremo maggiori dettagli sul da farsi.

Back to Index

Cosa devo mettere nello zaino?

Un cambio completo in caso di maltempo.
Almeno 1,5 litri di acqua a persona.
Pranzo, quando è a sacco.

Back to Index

Qual’ è l’ abbigliamento giusto per le uscite?

E’ sempre consigliato un abbigliamento a strati, giacca a vento impermeabile, scarponcini da trekking (meglio se con suola “Vibram” o “Michelin”).
In inverno si consiglia cappello, guanti e paracollo contro il freddo;
In estate berretto con visiera, crema solare protettiva e soluzione anti zanzare.

Back to Index

Devo prenotarmi per le uscite?

Si consiglia sempre di dare comunicazione della propria partecipazione, anche il giorno prima dell’escursione, attraverso il numero di telefono indicato sui post pubblicati sui social o inviandoci una e-mail a info@autdoortrekking.it
La prenotazione diventa necessaria entro i termini da noi stabiliti (e comunicati tramite i social), quando, oltre al trekking, sono previste altre tipologie di attività (pranzi, cene, eventi particolari).

Back to Index

Come posso sapere quando ci sono le prossime uscite?

La programmazione delle nostre uscite viene pubblicata sul nostro sito internet www.autdoortrekking.it, sulla nostra pagina Facebook AUT DOOR TREKKING, tramite il gruppo whatsapp e nella Mailing List nei quali verrete inseriti in seguito all’iscrizione all’associazione.
Circa 15 giorni prima dell’uscita pubblicheremo, sempre attraverso gli stessi social network sovracitati, i dettagli dell’escursione così come gli eventuali cambiamenti del programma.
Nel caso in cui non siate simpatizzanti della tecnologia, è possibile richiedere informazioni al numero 334-7572465.

Back to Index

Posso partecipare alle uscite senza associarmi?

E’ possibile partecipare alle escursioni anche senza essere associato ad Autdoor Trekking solo nel caso in cui la persona sia già in possesso del tesseramento ACSI.
In ogni caso, nel Gennaio successivo alla prima partecipazione saremo molto contenti se volessi diventare nostro socio!

Back to Index

Quali vantaggi ci sono con la tessera ACSI?

Decidendo di diventare nostro socio è possibile usufruire di eventuali agevolazioni economiche presso i servizi presenti sul territorio che aderiscono all’iniziativa ACSI (pizzerie, ristoranti, circoli, teatri, cinema e attività commerciali).

Back to Index

Come faccio ad iscrivermi ad Aut Door Trekking?

Per l’iscrizione ad Autdoor Trekking è necessario tessersi all’associazione: questo avverrà al momento dell’acquisto della tessera ACSI, la quale ha validità annuale e include, oltre all’immediata iscrizione, una copertura assicurativa, necessaria al fine della possibilità di partecipazione alle escursioni.
Tale tessera dovrà preferibilmente essere effettuata alcuni giorni prima dell’escursione, contattando la Sig.ra Elena al numero 334-7572465, altrimenti è possibile effettuarla il giorno stesso dell’uscita.

Back to Index